🇭🇺🇪🇺 "Finora l'Ungheria ha superato ogni crisi. Quello che verrà colpirà duramente l'Europa. Nessuna energia, nessuna economia. Senza un'economia funzionante, tutto è a rischio. L'Europa ha bisogno di energia. Da qualsiasi parte. È ora di stabilire le nostre priorità in modo chiaro."
— Il Primo Ministro ungherese, Orban, sulle future crisi nell'UE
🔗
— Il Primo Ministro ungherese, Orban, sulle future crisi nell'UE
🔗
Forwarded from PippoCamminaDritto
🔴 NOTA BENE🔴
leggi qui👇
Stock diesel ARA a marzo flat, grazie ad US MA anche grazie al 32% da Kuwait...come è possibile con Hormuz chiuso?!
Solitamente import da Kuwait è sul 10/15% cosa è successo?
Time Lag: Una petroliera classe LR2 (Long Range) o VLCC che carica diesel ad Al Zour (Kuwait) e deve raggiungere Rotterdam (ARA), non potendo passare per il Mar Rosso/Suez è costretta a circumnavigare l'Africa (Capo di Buona Speranza).
Tempo di percorrenza via Africa: Circa 35-45 giorni
Il diesel kuwaitiano che Insight Global ha registrato in ingresso all'hub ARA a marzo, è fisicamente uscito dallo Stretto di Hormuz tra la fine di gennaio e la prima metà di febbraio, prima che la morsa su Hormuz si stringesse definitivamente.
Bunching:Quando le rotte si allungano via Africa e le tempeste invernali colpiscono il Capo di Buona Speranza, le navi perdono la loro schedulazione regolare. Invece di arrivare scaglionate una a settimana, finiscono per viaggiare in convogli ritardati e arrivano tutte insieme.
A marzo l'Europa ha visto arrivare simultaneamente carichi che avrebbero dovuto essere spalmati tra fine febbraio e metà marzo. Questo "imbuto" ha gonfiato artificialmente la quota del Kuwait di marzo.
OCCHI SU APRILE:Poiché Hormuz è bloccato ora, i terminal di carico in Kuwait oggi sono fermi. Questo significa che l'oceano tra il Kuwait e l'Europa in questo momento è vuoto.
🔚
leggi qui👇
The ARA imported 291,000 b/d of gasoil in March, down from the 304,000 b/d in February, according to Vortexa data. Around 32% of import volumes arrived from Kuwait, followed by the US (20%)
Stock diesel ARA a marzo flat, grazie ad US MA anche grazie al 32% da Kuwait...come è possibile con Hormuz chiuso?!
Solitamente import da Kuwait è sul 10/15% cosa è successo?
Time Lag: Una petroliera classe LR2 (Long Range) o VLCC che carica diesel ad Al Zour (Kuwait) e deve raggiungere Rotterdam (ARA), non potendo passare per il Mar Rosso/Suez è costretta a circumnavigare l'Africa (Capo di Buona Speranza).
Tempo di percorrenza via Africa: Circa 35-45 giorni
Il diesel kuwaitiano che Insight Global ha registrato in ingresso all'hub ARA a marzo, è fisicamente uscito dallo Stretto di Hormuz tra la fine di gennaio e la prima metà di febbraio, prima che la morsa su Hormuz si stringesse definitivamente.
Bunching:Quando le rotte si allungano via Africa e le tempeste invernali colpiscono il Capo di Buona Speranza, le navi perdono la loro schedulazione regolare. Invece di arrivare scaglionate una a settimana, finiscono per viaggiare in convogli ritardati e arrivano tutte insieme.
A marzo l'Europa ha visto arrivare simultaneamente carichi che avrebbero dovuto essere spalmati tra fine febbraio e metà marzo. Questo "imbuto" ha gonfiato artificialmente la quota del Kuwait di marzo.
OCCHI SU APRILE:Poiché Hormuz è bloccato ora, i terminal di carico in Kuwait oggi sono fermi. Questo significa che l'oceano tra il Kuwait e l'Europa in questo momento è vuoto.
🔚
🇮🇷🇺🇸 L'Iran ha risposto alle richieste di Trump di sbloccare lo Stretto di Hormuz.
I funzionari iraniani hanno dichiarato che lo stretto sarebbe stato aperto solo dopo che fosse stato pagato un risarcimento per i danni nell'ambito di un "nuovo regime legale" utilizzando le tasse di transito.
Teheran ha anche reagito alle minacce di Trump di bombardare i ponti e le centrali elettriche dell'Iran, accusandolo di "disperazione e rabbia".
🔗
I funzionari iraniani hanno dichiarato che lo stretto sarebbe stato aperto solo dopo che fosse stato pagato un risarcimento per i danni nell'ambito di un "nuovo regime legale" utilizzando le tasse di transito.
Teheran ha anche reagito alle minacce di Trump di bombardare i ponti e le centrali elettriche dell'Iran, accusandolo di "disperazione e rabbia".
🔗
Forwarded from Ultimo Uomo ☧
Progresso e distrazione vanno a braccetto.Come notò Heidegger, il nostro problema con la tecnica moderna è che questa ci fa vivere la vita come una somma di passatempi, un insieme di distrazioni.
Unisciti al canale 👇💯
https://t.me/Ultimouomo000
Forwarded from The General
BREAKING: Acting Attorney General Todd Blanche says the DOJ has now released all of the files related to the Epstein saga and will not be changing his mind about it.
@GeneralMCNews
@GeneralMCNews
Forwarded from MITTDOLCINO.COM Channel
X (formerly Twitter)
mittdolcino.com (@mittdolcino) on X
Curioso!
The SCIF, account vicino ai militari USA, pubblica lo stesso frame del video da noi utilizzato nel nostro commento sulla presentazione di Maria Zack al senato del Kansas di qualche anni fa…
@GiorgiaMeloni @FratellidItalia @GuidoCrosetto
https:…
The SCIF, account vicino ai militari USA, pubblica lo stesso frame del video da noi utilizzato nel nostro commento sulla presentazione di Maria Zack al senato del Kansas di qualche anni fa…
@GiorgiaMeloni @FratellidItalia @GuidoCrosetto
https:…
Forwarded from Lord Bebo & Friends (Bebot)
Forwarded from Middle East Spectator — MES
Di tutti i missili lanciati nelle ultime 12 ore, meno del 60% è stato intercettato.
Forwarded from Middle East Spectator — MES
—❗️🇺🇸/🇮🇱/🇮🇷 NUOVO: Axios afferma che l'Iran, gli Stati Uniti e i mediatori regionali, inclusi Qatar e Turchia, stanno discutendo di un cessate il fuoco di 45 giorni
Nelle ultime settimane, sono apparsi diversi articoli simili di Axios, tutti i quali l'Iran ha fortemente negato. Questo nuovo rapporto è quindi anche probabilmente falso o fuorviante
Nelle ultime settimane, sono apparsi diversi articoli simili di Axios, tutti i quali l'Iran ha fortemente negato. Questo nuovo rapporto è quindi anche probabilmente falso o fuorviante
Forwarded from Giuseppe Masala Chili 🌶
🇭🇺 L'esercito ungherese assumerà la protezione di una sezione del gasdotto "Turkish Stream" sul territorio ungherese dalla Serbia alla Slovacchia.
Questo è stato annunciato dal Ministro degli Esteri ungherese Peter Szijjarto, che ha aggiunto che Ungheria, Russia, Serbia e Turchia hanno concordato di adottare misure decisive per proteggere questo gasdotto.
Questo è stato annunciato dal Ministro degli Esteri ungherese Peter Szijjarto, che ha aggiunto che Ungheria, Russia, Serbia e Turchia hanno concordato di adottare misure decisive per proteggere questo gasdotto.
Forwarded from Giuseppe Masala Chili 🌶
⚪️ ANALISI ALSAA | 🇺🇸🇮🇱‼️🚫🇮🇷DIFESA ISRAELO-AMERICANA — L'EFFETTO DOMINO
Il grafico del Payne Institute sta circolando. Molti l'hanno letto male. Ecco cosa dice realmente.
I dati ufficiali danno l'impressione che la coalizione possa resistere per diversi mesi. Questo è falso. Il grafico presuppone un ritmo costante, senza tenere conto della logica militare fondamentale: quando un livello di difesa fallisce, il successivo ne assorbe il carico. Pertanto si esaurisce proporzionalmente più velocemente.
La difesa opera a livelli:
Il missile Arrow 2/3 intercetta fuori dall'atmosfera. Quello che manca passa al THAAD. Quello che il THAAD manca passa a David's Sling. E così via, fino a Iron Dome, che è inutile contro i missili balistici.
È un filtro. Quando il primo filtro scompare, tutti gli altri si intasano allo stesso tempo.
Quello che sta realmente accadendo:
Il missile Arrow 2/3 di Israele si esaurirà entro le prossime 48 ore. Da lì, il THAAD di Israele — che dovrebbe durare fino all'11 aprile — assumerà l'intero carico di missili balistici ad alta quota. Probabilmente fallirà prima del 6 aprile.
David's Sling seguirà immediatamente. Programmato per il 6 aprile, fallirà intorno al 1-2 aprile a causa del sovraccarico cumulativo.
Il THAAD statunitense, l'ultima linea di difesa ad alta quota, era previsto per durare fino al 17 aprile. Con tutto ciò che converge su di esso, resisterà al meglio fino al 4-6 aprile.
Restano le navi. I sistemi Aegis SM-2/3/6 della Marina, programmati per durare fino a giugno, si trovano da soli a gestire un flusso per cui non sono stati progettati. Stima di esaurimento effettivo: fine aprile.
Patriot segue da vicino.
La conclusione è semplice:
La linea ufficiale dice che la difesa resisterà fino a giugno. La realtà militare dice metà aprile. Questo è un divario di 6-8 settimane.
Questo non è un dettaglio minore. È esattamente la strategia dell'Iran fin dall'inizio: non cercare di sfondare le difese, ma logorarle attraverso l'attrito fino a quando non crolleranno strutturalmente.
La domanda non è più se la difesa resisterà. È cosa faranno Israele e Washington quando non resisterà più.
Il grafico del Payne Institute sta circolando. Molti l'hanno letto male. Ecco cosa dice realmente.
I dati ufficiali danno l'impressione che la coalizione possa resistere per diversi mesi. Questo è falso. Il grafico presuppone un ritmo costante, senza tenere conto della logica militare fondamentale: quando un livello di difesa fallisce, il successivo ne assorbe il carico. Pertanto si esaurisce proporzionalmente più velocemente.
La difesa opera a livelli:
Il missile Arrow 2/3 intercetta fuori dall'atmosfera. Quello che manca passa al THAAD. Quello che il THAAD manca passa a David's Sling. E così via, fino a Iron Dome, che è inutile contro i missili balistici.
È un filtro. Quando il primo filtro scompare, tutti gli altri si intasano allo stesso tempo.
Quello che sta realmente accadendo:
Il missile Arrow 2/3 di Israele si esaurirà entro le prossime 48 ore. Da lì, il THAAD di Israele — che dovrebbe durare fino all'11 aprile — assumerà l'intero carico di missili balistici ad alta quota. Probabilmente fallirà prima del 6 aprile.
David's Sling seguirà immediatamente. Programmato per il 6 aprile, fallirà intorno al 1-2 aprile a causa del sovraccarico cumulativo.
Il THAAD statunitense, l'ultima linea di difesa ad alta quota, era previsto per durare fino al 17 aprile. Con tutto ciò che converge su di esso, resisterà al meglio fino al 4-6 aprile.
Restano le navi. I sistemi Aegis SM-2/3/6 della Marina, programmati per durare fino a giugno, si trovano da soli a gestire un flusso per cui non sono stati progettati. Stima di esaurimento effettivo: fine aprile.
Patriot segue da vicino.
La conclusione è semplice:
La linea ufficiale dice che la difesa resisterà fino a giugno. La realtà militare dice metà aprile. Questo è un divario di 6-8 settimane.
Questo non è un dettaglio minore. È esattamente la strategia dell'Iran fin dall'inizio: non cercare di sfondare le difese, ma logorarle attraverso l'attrito fino a quando non crolleranno strutturalmente.
La domanda non è più se la difesa resisterà. È cosa faranno Israele e Washington quando non resisterà più.
Forwarded from Giuseppe Masala Chili 🌶
🇮🇷🇱🇧ΥΕΑ ⚡ - "Esperti militari libanesi [di Hezbollah] e iraniani sono arrivati nello Yemen controllato da Ansarullah attraverso il porto di al-Hudaydah", - Aden al-Ghad.
🇭🇺🇷🇸🇺🇸 Gli esplosivi trovati vicino al gasdotto Turkish Stream, che va dalla Serbia all'Ungheria, sono stati fabbricati negli Stati Uniti
— Agenzia di sicurezza militare serba
🔗
— Agenzia di sicurezza militare serba
🔗
Forwarded from InfoDefenseITALIA
🇪🇺🇺🇸 In Europa c'è un "clima da funerale" riguardo agli Stati Uniti e alla NATO, - The Economist
▪️ Il Segretario di Stato americano Marco Rubio, nel 2023 quando era senatore, è stato coautore di una legge per impedire l'uscita unilaterale degli Stati Uniti dalla NATO. Da essa consegue che il Presidente USA può ritirare il Paese dall'alleanza solo con il consenso del Senato, con i due terzi dei voti — constata il britannico The Economist.
▪️ Fino a poco tempo fa, Marco Rubio ha cercato di stabilizzare le relazioni tra Stati Uniti e NATO e di impedire che l'America abbandonasse l'Ucraina. Ora la sua posizione è cambiata drasticamente.
"La NATO significa che abbiamo truppe in Europa per proteggere l'Europa. Ma quando abbiamo bisogno del loro aiuto, non chiediamo loro di effettuare attacchi aerei; quando abbiamo bisogno che ci permettano di usare le loro basi militari, la loro risposta è no. Allora perché siamo nella NATO? Questa domanda va posta", ha dichiarato Rubio.
▪️ In Europa si ritiene che la NATO stia attraversando "tempi bui". L'UE dovrebbe raddoppiare gli sforzi per rafforzare il contingente europeo nella NATO, il che potrebbe cambiare l'opinione di Trump o almeno permettere di prepararsi all'eventualità che gli Stati Uniti lascino l'alleanza.
Fonte
❤️ Seguite Info Defense
Telegram | X | Web | RETE Info Defense
▪️ Il Segretario di Stato americano Marco Rubio, nel 2023 quando era senatore, è stato coautore di una legge per impedire l'uscita unilaterale degli Stati Uniti dalla NATO. Da essa consegue che il Presidente USA può ritirare il Paese dall'alleanza solo con il consenso del Senato, con i due terzi dei voti — constata il britannico The Economist.
▪️ Fino a poco tempo fa, Marco Rubio ha cercato di stabilizzare le relazioni tra Stati Uniti e NATO e di impedire che l'America abbandonasse l'Ucraina. Ora la sua posizione è cambiata drasticamente.
"La NATO significa che abbiamo truppe in Europa per proteggere l'Europa. Ma quando abbiamo bisogno del loro aiuto, non chiediamo loro di effettuare attacchi aerei; quando abbiamo bisogno che ci permettano di usare le loro basi militari, la loro risposta è no. Allora perché siamo nella NATO? Questa domanda va posta", ha dichiarato Rubio.
▪️ In Europa si ritiene che la NATO stia attraversando "tempi bui". L'UE dovrebbe raddoppiare gli sforzi per rafforzare il contingente europeo nella NATO, il che potrebbe cambiare l'opinione di Trump o almeno permettere di prepararsi all'eventualità che gli Stati Uniti lascino l'alleanza.
Fonte
Telegram | X | Web | RETE Info Defense
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM