Cesare Sacchetti
62.2K subscribers
5.93K photos
2.43K videos
7 files
8.16K links
www.lacrunadellago.net
Un piccolo spazio di libera informazione contro la censura dei media di regime
Download Telegram
La recessione del 2023 colpirà probabilmente l'Unione europea e i motivi sono sempre gli stessi. L'euro e l'austerità sono il buco della domanda mondiale. I vari rappresentanti delle istituzioni finanziarie internazionali, come il FMI, stanno però già dando la colpa alla Cina e alla nuova falsa emergenza COVID che si è già spenta sul nascere. Pessima idea. Ormai vedo che l'Occidente liberale non fa altro che puntare il dito su Mosca e Pechino per provare a distrarre gli europei e a non farli guardare a Bruxelles. C'è però una brutta notizia per lo stato profondo "europeo": questa roba non funziona più da un pezzo.
👍898💩310🤮54🔥52🙏42👏31❤‍🔥13🌚11👌7🐳6🤯4
Anche a Damasco si celebra il Natale. I bambini si sono riversati in piazza Umayyad dove è stato acceso un enorme albero di Natale. Anni fa, di questi tempi la Siria combatteva per la propria esistenza. Combatteva contro quella lobby sionista che avrebbe voluto fare a brandelli il Paese e spartirsi ciò che restava di esso. L'aiuto della Russia è stato determinante per mandare a monte quel piano.
https://t.me/presstv/57531
👍711389🙏91🎉51👏19👎5🔥5🕊5🐳5😱3
Il governo Meloni sembra avere come chiaro obbiettivo la rimozione del reddito di cittadinanza senza avere però nulla in mente per sostituirlo. Non si vuole togliere una misura non produttiva con una produttiva. Non si vuole togliere il reddito per creare milioni di posti di lavoro che il governo potrebbe creare attraverso la ricostruzione della industria pubblica. Si vuole lasciare un vuoto e non dare alcun mezzo di sostentamento alle persone. Il governo Meloni vuole seguire le indicazioni di Bruxelles nonostante questo significhi accelerare la fine del suo stesso governo e probabilmente dell'intero sistema politico "italiano".
👍789💩324🤬103🔥79👎32😱8🐳87🤮4🥰2🌚2
Non so se avete seguito la vicenda di Crisanti, ora senatore con il PD. Parte tutto da un esposto dello stesso Crisanti alla procura di Padova, città roccaforte piddina, sulla inaffidabilità dei tamponi rapidi. La procura ha portato avanti l'inchiesta e ora accusa un microbiologo, Rigoli, e una dirigente di un'azienda, Simionato di falso ideologico. Questi test sono stati poi usati dalla regione Veneto e altre 5 regioni. Allora mi chiedo perché la procura di Padova, le altre procure venete e tutte le procure italiane non abbiano mai aperto una inchiesta su tutti i tamponi che producono almeno il 90% di falsi positivi e non solo su quelli rapidi denunciati da Crisanti?

È il tampone stesso la base della truffa della farsa pandemica ma le procure però non si muovono lì. Sono emerse però le intercettazioni di Zaia che attacca Crisanti e "guardacaso" Report ha impacchettato tutta una puntata sul caso. Cosa vuol dire? Che sta infuriando la guerra tra bande nello stato profondo italiano di cui parlavamo mesi fa. Adesso aspettiamoci altre inchieste incrociate. Si sbraneranno come cani rabbiosi.
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2023/01/02/covid-nuovo-scontro-zaia-crisanti-su-test-rapidi_c36cd7d6-580e-4f10-8283-f513e3f2b0de.html
👍885💩316🔥111😁95🎉69🙏32👏22🤮9👎8😱3😢3
Il Financial Times stamane lancia l'allarme. L'aumento dei tassi di interesse rischia di far saltare definitivamente la già fragilissima eurozona ed è l'Italia il candidato numero uno per uscire dalla moneta unica. A Francoforte probabilmente ha preso il sopravvento, per fortuna in questo caso, la corrente dei falchi tedeschi e olandesi e ciò vuol dire che la BCE smetterà di comprare titoli di Stato. Ciò vuol dire però anche un'altra cosa. La fine dell'euro e di Maastricht. Sta venendo meno uno status quo che durava da 30 anni. Sono eventi di proporzioni storiche che cambieranno in bene il futuro dell'Italia. L'attuale classe politica non è minimamente preparata ed è stata allevata per servire i vecchi "equilibri". Ecco perché sono nel panico. Sanno già che sono destinati a sparire.
👍1.02K🙏295🎉211👏55🔥50💩50❤‍🔥39👎14🐳11🌚9😍5
Siamo stati sommersi per anni da notizie sui presunti problemi delle banche italiane mentre i media non ci dicevano nulla degli enormi problemi delle banche tedesche. I veri "pigs" abitano a Berlino e nel Nord-Europa.
👍754💩328🔥50👏28😱16😁12💯12🎉10👎95🐳3
All'insediamento di Lula non c'erano Biden, Putin, Sunak e Macron. Stiamo parlando dei capi di Stato e si governi di nazioni piuttosto importanti. A quanto pare, nelle cancellerie internazionali sembrano essere consapevoli che la "presidenza" Lula non è così rilevante. Mancavano all'appello inoltre anche diversi alti ufficiali delle forze armate brasiliane. La inaugurazione di Lula sembra essere ancora di più farsesca di quella di Biden del 2021.
👍651😁217💩130🔥51👎23🙏21🐳9😱87👌7🥰4
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Un video fatto dal profilo Twitter de "The General" che mostra tutti i "malori improvvisi" degli atleti nel corso degli ultimi tempi. Nella società post-vaccino ciò che una volta era straordinario è diventato ordinario.
🙏445😢315🤬205👍111🔥39😱27🎉18👎17😁9👏4🥰2
A questo punto, la frequenza di queste notizie che i media provano a nascondere nelle cronache locali è così elevata che presto, se già non ora, tutti potranno dire di aver avuto un amico o un parente che è morto per un "malore improvviso". Le proporzioni del crimine sono enormi e impossibili da nascondere.
👍739😢385🤬181🔥94💩81🙏28👏11🎉6😱4👎21
È un neocon in preda ad una piena crisi di nervi. È John Bolton. Probabilmente molti lo ricorderanno ai tempi dell'amministrazione Bush. È uno dei pericolosi guerrafondai dello stato profondo americano. È l'uomo che architettò le guerre in Iraq e in Afghanistan assieme alla pericolosa lobby sionista. Adesso Bolton prende carta e penna e tuona contro i Paesi della NATO, rei a suo dire, di non fare abbastanza per fermare la Russia. Bolton ha lanciato l'allarme. Nel 2023, la Russia vincerà il conflitto in Ucraina. Bolton è terrorizzato da un semplice fatto. Tutto il vecchio mondo unipolare atlantista che lui rappresenta sta andando in frantumi. https://www.rt.com/news/569317-bolton-ukraine-nato-turkiye/
👍554💩535🎉164🔥62😁48🙏38🤮25👎14🌚8🤯2😱2
Il partito socialista in Brasile chiede l'arresto di Jair Bolsonaro. Evidentemente lo stato profondo brasiliano sa perfettamente che il presidente non è affatto uscito di scena altrimenti non si darebbero così tanto da fare per toglierlo di mezzo.
https://t.me/direitabr22/1106
👍554😁175🔥77💩72😱32🙏27👎23🤮17🐳8👏42
Non è che non lo è più. Non lo è mai stata. È sempre stata l'influenza chiamata con un altro nome. È stata una truffa e un attentato terroristico nei confronti dell'Italia i cui responsabili ed esecutori dovranno necessariamente essere perseguiti.
👍1.33K💩494👏157🔥84🤬43😁1511👎6😱3🙏2🤮1
Questo è un documento ufficiale ed è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale brasiliana. Si tratta della istituzione del gabinetto di sicurezza istituzionale creato da Bolsonaro il 30 dicembre, un giorno prima di lasciare il Brasile per andare a Orlando. Il capo di questo gabinetto è il generale Heleno. Fonti dell'esercito brasiliano mi confermano che questo sarà il vero governo del Brasile e la presidenza Lula, la cui inaugurazione è stata disertata da Capi di Stato di importanti nazioni e dai vertici delle forze armate brasiliane, non avrà minimamente i pieni poteri presidenziali. Non so se è chiaro. Bolsonaro ha passato il potere ai militari esattamente come ci si attendeva che facesse. Non lo ha fatto con annunci televisivi nazionali in modo da non poter essere accusato falsamente di aver commesso un "golpe". Lo ha fatto in stretto coordinamento con i militari. Il presidente Bolsonaro ha dato scacco matto allo stato profondo brasiliano.
👍939201🙏148🔥41👎24🤩23👏19😁15🐳8🌚8🕊7
Aos amigos brasileiros:

Este é um documento oficial e foi publicado no Diário Oficial da União (DOU). Trata-se da constituição do Gabinete de Segurança Institucional (GSI) criado por Bolsonaro em 30 de dezembro, um dia antes de deixar o Brasil para Orlando. O chefe desse gabinete é o General Augusto Heleno, do Exército Brasileiro. Fontes do Exército brasileiro me confirmam que este será o verdadeiro governo do Brasil e a presidência de Lula, cuja posse foi desertada por chefes de estado de importantes nações e pela alta cúpula das Forças Armadas brasileiras, não terá de jeito nenhum plenos poderes presidenciais. Não sei se está claro. Bolsonaro entregou o poder aos militares exatamente como era esperado dele. Ele não o fez com anúncios de TV em rede nacional para que não pudesse ser falsamente acusado de cometer um "golpe". Ele o fez em estreita coordenação com os militares. O presidente Bolsonaro deu um xeque-mate no estado profundo brasileiro.
👍34381😁17👎9🔥8🌚5❤‍🔥4🤩2🐳1
E anche qui abbiamo assistito ad una mera e squallida messinscena di quanto già avvenuto con il governo gialloverde nel 2018. Anche in questa occasione la Meloni ha fatto finta di alzare un po' la voce contro Macron per mostrare un inesistente piglio sovranista ma intanto il governo Meloni fa ciò che facevano i suoi predecessori. Non usa le forze armate per respingere gli immigrati clandestini. Le usa per andarli a prendere.
🤬654💩513🤮116👍95🔥37😁23👏13👎8🌚32😱2
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Avete capito, sì? Lo diceva lei e anche piuttosto convintamente. Ma erano gli anni in cui si doveva fare una lievissima pantomima contro le tasse. Quelle tasse che Meloni dichiarava di voler abbassare e che invece ha prontamente rialzato.
💩1.35K🤮240👍112🤬65🔥40👎35😁30🌚11😱5😢32
Nel 2020, la farsa pandemica è riuscita perché allora la Cina era d'accordo. Nel 2023, è impossibile replicarla perché la Cina si è separata da Davos ed è assolutamente contraria a prestarsi ai suoi piani. L'UE e il marcio Stato profondo italiano faranno meglio a farsene una ragione. È finita.
🎉954👍365💩208🙏68😁46🔥37👏15👎10🌚7🐳6😱4
La toppa del sistema sta facendo un buco ancora più enorme.
💩1.19K😁291👍103🤮80🤬37🔥36🙏14👎10😱64👏3
Il Burkina Faso ha espulso l'ambasciatore francese. Nel vecchio mondo unipolare non c'era solo l'atlantismo ma anche il dominio coloniale francese sull'Africa. I pilastri di quel vecchio mondo continuano a distregarsi.
https://www.rt.com/news/569338-burkina-faso-expel-french-ambassador/
👍809👏218🎉144🔥5533💩10🙏10😁9👎6😱3
La Croazia è un Paese con 3,8 milioni di abitanti e le dimensioni della sua economia sono quasi 39 volte inferiori a quella dell'Italia, ad esempio. La sua presenza nell'euro non risolve gli enormi problemi strutturali della moneta unica che si stanno aggravando. Sui mercati internazionali l'euro viene utilizzato sempre di meno e gli investitori se ne stanno liberando perché sanno che una moneta la cui esistenza non ha lunghi margini di aspettativa. La BCE, da par suo, sta comprando meno titoli di Stato e ciò significa che la corrente tedesca  e olandese ha preso il sopravvento, stavolta per fortuna, e la fine dell'euro è quindi sempre più probabile. L'ingresso della Croazia non sposta nulla di tutto questo. Bruxelles ha probabilmente fatto entrare la Croazia per trasmettere all'esterno una falsa immagine di rafforzamento quando in realtà loro stessi sono consapevoli che l'impianto della moneta unica non sta più in piedi e non saranno certo i croati a salvare la barca che affonda.
👍845🙏161🔥87🎉60🤮35🐳20🌚10👏9👎8😱8👌2