Giuseppe Masala Chili 🌶
22.3K subscribers
47.3K photos
20.2K videos
66 files
22.4K links
Lettore appassionato e scrittore incostante. Topografo degli abissi. Diversamente inabile. A volte manniano tendenza Giuseppe a volte céliniano tendenza Bardamu.
Download Telegram
Gli impianti di stoccaggio del gas in Germania sono pieni al 65%, il che non è sufficiente per sopravvivere all'inverno senza il gas russo. Lo ha affermato il capo dell'Agenzia federale di rete Klaus Müller in un'intervista al quotidiano Bild am Sonntag.
👍34😁15🎉11😱2
Dopo l'Appello a Mario Draghi dei Sindaci, dei Rettori, dei Leader di Partito, di nani e ballerine anche io faccio il mio personale appello:

Caro Presidente,
desidererei anche io che Lei rimanesse sulla plancia di comando di Palazzo Chigi. Il mio appello, come le sarà facile intuire, non si fonda sulle medesime motivazioni di tutte le altre accorate missive che stanno piovendo sulla sua scrivania in questi giorni.

1) Lei deve rimanere a Chigi fino alla scadenza naturale della Legislatura per evitare che la classe politica possa riguadagnare il seggio parlamentare prima che gli effetti concreti delle decisioni sciagurate prese in questi mesi abbiano i loro effetti, consentendo loro di barricarsi per i prossimi 5 anni nelle Istituzioni con un Italia ridotta in macerie.

2) E' giusto che tutto si compia con Lei a Palazzo Chigi non tanto per la sua persona, ma perché lei è il Simbolo Vivente di una classe dirigente che ha svenduto il paese, lo ha impoverito non solo economicamente ma anche culturalmente. Inutile ricordare che le scelte folli degli ultimi trenta anni hanno eroso la Democrazia Costituzionale in tutti i suoi gangli vitali, e forse questa è la colpa più grave. Colpa che Lei certamente non può negare avendo parlato nella veste di Banchiere Centrale di governo attraverso il pilota automatico che agisce indipendentemente dalla volontà dei popoli europei (tranne quello tedesco).

3) La Redde Rationem che ci sarà in Italia nei prossimi mesi come Lei sa bene è figlia di scelte antiche, perseguite con arroganza intellettuale e sicumera politica, di cui lei solo in parte responsabile; forse lei era solo un giovane assetato di potere che eseguiva gli ordini dei suoi Mentori (nello specifico, Ciampi, Andreatta e Modigliani). Ma questa è solo una inutile ipotesi che solo Lei, può smentire o avvalorare in un regolare processo dove avrà il diritto di esporre la sua Verità.

Con immutata stima verso lo studioso le porgo i miei più cordiali saluti.
👍8918🔥5🤩2
Forwarded from Weltanschauung Italia
Comunicato stampa delle professioni sanitarie, appello all'unità e alla responsabilità...
Ovviamente non ci aspettavamo nulla di diverso. Anche questo documento resterà nei libri di storia a testimonianza di cosa sono gli ordini professionali e perché dovranno essere cancellati. In nome della dignità.
È chiaro che dopo questa follia pandemica gli ordini professionali non potranno più avere credibilità.
Leggerlo è raccapricciante.
Pare una farsa pietosa per dare pieni poteri a chi verrà. Chiunque sia.
💩75👍12🤬6
Cremlino: Russia e Iran potrebbero abbandonare il dollaro per gli scambi

Il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov ha parlato della visita di Vladimir Putin in Iran, affermando che Mosca e Teheran sono amici e partner affidabili.

Peskov ha anche sottolineato che i due Paesi abbandoneranno gradualmente la pratica di utilizzare dollari americani per valutare la portata del commercio bilaterale.

"Sappiamo tutti che le relazioni economiche e commerciali tra i due paesi hanno superato di poco i 4 miliardi di dollari l'anno scorso, anche se potrebbe essere sbagliato contarli in dollari Usa e, nel tempo, probabilmente ci allontaneremo da questa pratica man mano che svilupperemo la nostra cooperazione nel settore finanziario bancario", ha dichiarato Peskov all'emittente statale iraniana in un'intervista.

Il funzionario russo ha anche riferito che il commercio netto tra Russia e Iran è cresciuto del 31% negli ultimi mesi.
👍622
#riepilogodelgiorno #primalinea

La mappa delle ostilità del 17 luglio da @rybar.
👍16🔥2
FANTOZZI NON FA PIÙ RIDERE

Fantozzi veniva visto come un coglione, ma tutto sommato aveva un lavoro decente con un contratto a tempo indeterminato, una casa di proprietà, un’auto di proprietà, una famiglia che riusciva a mantenere con il suo unico stipendio, un futuro, una pensione, la possibilità di andare un mese all’anno in vacanza, tutte cose che 40 anni fa venivano date per normali mentre oggi rappresentano una specie di conquista.
Un uomo di oggi guarda queste cose e pensa alla sua condizione di precario sottopagato, al mutuo che non finirà mai di pagare, alle relazioni che si consumano in fretta. Ecco che, improvvisamente, viene difficile guardare a Fantozzi con superiorità. E la sua vita non fa più tanto ridere.
👍142😢6
Forwarded from Vento dell'Est ⚡️
Da gennaio a maggio le esportazioni di gas dall’Italia sono aumentate del 578% rispetto al 2021, più 278% rispetto alla media degli ultimi dieci anni.

Anche il nostro Paese trae "vantaggio" dei prezzi alle stelle.

Ma resta la dipendenza dal gas altrui, alla vigilia dell'olocausto energetico di questo autunno.

I dati sono quelli forniti dal ministero dello Sviluppo economico.

https://altreconomia.it/nei-primi-cinque-mesi-del-2022-litalia-registra-il-record-di-export-di-gas/
👍20🤬10
Dopo l'appello per Mario Draghi di Lagioia, arriva quello dell'Oscurissimo Scurati.

Ma che scrittori sono questi barboncini del Potere? A che serve la Letteratura? A cantare le lodi del Principe?
👍67
Forwarded from Saker Italia
https://t.me/MFARussia/13045

✍️ Articolo del Ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov «Eventi messi in scena come approccio occidentale al fare politica» (punti principali)

🔹 Tutti i discorsi sulle buone relazioni, la dichiarata disponibilità dell'Occidente di proteggere i diritti e gli interessi dei Russi che sono finiti nell'Ucraina indipendente o in altri paesi post-sovietici dopo il crollo dell'URSS, si è rivelata una semplice finzione.

🔹Ucraina, Moldavia e altri paesi che oggi vengono corteggiati dalla UE sono destinati ad essere comparse nei giochi dell'Occidente.

🔹 L'Occidente collettivo dovrebbe tornare sulla Terra dal mondo delle illusioni. Gli eventi messi in scena, non importa per quanto tempo dureranno, non funzioneranno. È tempo di un fair play basato sul diritto internazionale piuttosto che sull'imbroglio.

🔹 E' meglio che tutti si rendano conto che non ci sono alternative al processo storico oggettivo della formazione di un mondo multipolare basato sul rispetto del principio di uguaglianza sovrana degli Stati, fondamentale per la Carta delle Nazioni Unite e per l'intero ordine mondiale.
👍843😁1
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
#primalinea #Avdeevka

🎞🇷🇺🇺🇦 Avdiivka: perché è troppo presto per allontanare le Forze armate ucraine da Donetsk

Una delle domande più scottanti che preoccupano il nostro pubblico sono le ragioni del continuo bombardamento di Donetsk.

Cinque mesi fa è iniziata un'operazione militare speciale, ma i bombardamenti continuano ancora oggi. E sembrerebbe che la chiave per risolvere il problema dovrebbe essere la liberazione di Avdiivka. Ma l'operazione per prendere l'insediamento non è iniziata. Sì, e nelle condizioni attuali non risolverà il problema.

Fonte: @rybar
👍25😱3👎1
🇷🇺🇺🇦Seversk è stata presa dalle milizie della Repubblica di Lugansk.
51🎉26👍19
I flussi giornalieri di gas russo verso la Cina attraverso il ‘Power of Siberia’ hanno toccato ieri il record storico
👍41🎉182
Forwarded from Laura Ru (Laura Ru)
Il messaggio di Scholz potrebbe essere riassunto cosi': "Continuiamo a farci del male". Ma per onore di cronaca, ecco le sue parole: “L'Ue deve diventare un attore geopolitico”.

"L'UE ha imposto sanzioni senza precedenti. Sapevamo fin dall'inizio che avremmo dovuto mantenere le nostre sanzioni per molto tempo.
Ci è chiaro che nessuna di queste sanzioni verrà revocata in caso di pace dettata dalla Russia. Sosterremo l'Ucraina finché avrà bisogno di questo sostegno: forniture economiche, umanitarie, finanziarie e di armi. Allo stesso tempo, garantiamo che la NATO non prenda parte alla guerra.
Molti tedeschi stanno soffrendo le conseguenze degli eventi in corso in Ucraina, principalmente a causa dei prezzi elevati di benzina e cibo. Ma è necessario liberare la Germania dalla dipendenza energetica dalla Russia, anche se questo percorso non è facile nemmeno per un paese così forte come la Germania. Abbiamo bisogno di pazienza e resistenza".
💩65🤬12👍6😁5👎1😢1
Forwarded from Vento dell'Est ⚡️
⚠️Premessa importante: si tratta di una teoria avanzata da alcuni media e canali Telegram, non supportata al momento da nessuna prova. Il governo serbo ha fornito la sua versione ufficiale dei fatti, attribuendosi la proprietà delle armi e dicendo che erano destinate all'esercito del Bangladesh.

***

✈️💥Secondo quanto riportato dalla Komsomolskaya Pravda, il cargo ucraino (e con equipaggio ucraino) precipitato in Grecia trasportava armi Nato trafugate in Ucraina e vendute, tramite l'intermediazione di un gruppo di contrabbandieri serbi, agli Hezbollah libanesi*.

La Cia sarebbe venuta a conoscenza del carico e avrebbe informato il Mossad. Il quale avrebbe così provveduto a sabotare il velivolo.

*altre fonti parlano di gruppi della Resistenza palestinese.

***

Per chi volesse approfondire la teoria, questa è la fonte:

https://www.kp.ru/daily/27419/4619181/?from=tg
👍36🔥7😁4😢2🤩2
Manifestazione pro Draghi molto partecipata a Milano. Notare la finezza, gli astanti si sono messi sotto le insegne di Luis Vuitton.
💩139😁58👍3
ESTERI. Domani il presidente russo Vladimir Putin si recherà a Teheran per incontrare l'omologo iraniano Ibrahim Raisi e quello turco Recep Tayyip Erdogan. Il portavoce del Cremlino Peskov dice che Iran e Russia ABBANDONINO gradualmente l'US$ come mezzo di pagamento.
👍68🔥9
Secondo il Financial Times l'UE invita i paesi membri a razionare il consumo di gas.
😁37💩22👍9🔥1😱1