This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Il momento in cui un missile o un razzo (forse russo) ha colpito il porto di Odessa.
👍22
Forwarded from ANGELO D’ORSI
Tra i fatti inspiegabili della storia recente è e rimarrà il consenso a Mario Draghi, che nasce dall'idea, rivelatasi falsissima, di una sua autorevolezza, che nascerebbe dalla pretesa, asserita competenza in fatto di economia e finanza. O meglio la sua competenza è quella di un autentico servitore del padrone, un emissario dell'ultraliberismo, un esecutore dei disegni del finanz-capitalismo, tale da far rimpiangere un Guido Carli, che passava dalla Banca d'Italia a un ministero alla presidenza di Confindustria...
Nella sua esperienza di governo, questo banchiere che si spacciava per liberalsocialista (!), è stato sempre protagonista di scelte antipopolari, ma nel contempo ha svolto un compito di modestissimo amministratore della cosa pubblica. Eppure si è continuato a parlare di "autorevolezza"!
Ma è con la guerra in Ucraina, che Draghi ha rivelato il suo volto peggiore: incapace di tenere l'Italia su una posizione equilibrata, buttando alle ortiche un patrimonio pluridecennale di una politica estera che pur fedele all'Alleanza Atlantica aveva cercato sempre di mantenere una relativa indipendenza da Washington. Nella guerra, Mario Draghi, con un disprezzo totale per l'opinione pubblica, e piegando il Parlamento col ricatto sottinteso del voto anticipato (e quanti parlamentari sono pronti a rinunciare a un anno di stipendio e connessi privilegi?!), si è rivelato il guerrafondaio n. 1 nella UE. Mandare armi, mandare più armi, mandare armi più pesanti e potenti, aumentare le spese militari, e tutto questo in una situazione economica che vede i ceti deprivilegiati ridotti a un passo dalla fame, la Sanità devastata, la Scuola in gravissime difficoltà, tutti i servizi ridotti a malpartito. E con le sanzioni contro la Russia che si sono rivelate (come avevamo previsto fin dall'inizio) un micidiale boomerang, di cui stiamo pagando e pagheremo le conseguenze pesantemente. E per continuare a "colpire Putin" (!) si minaccia di ritornare al carbone, e al nucleare, mentre la natura ci sta facendo pagare il conto con una siccità micidiale, con temperature da deserto del Sahara, con una crisi ambientale ormai epocale. Ma noi, sotto l'elmo di Draghi, vogliamo fare la guerra!
Non a caso il comico dittatore Zelenski e i suoi subordinati premono perché Draghi resti, così come, con una vergognosa intromissione negli affari interni di un Paese, giornali e politici espressione dei famigerati "poteri forti" stanno facendo una camnpagna pro-Draghi. Il che di per sè dovrebbe già suscitare una reazione italiana, ossia del Presidente della Repubblica, in nome della dignità nazionale, e dell'autonomia delle scelte politiche del Paese, cosa ovviamente che non si è verificata. Ma che sindaci e presidenti di Regione scendano in campo, per dichiarare "Draghi o morte!" è un ennesimo strappo alla Costituzione, e alle regole del corretto funzionamento dello Stato.Infine, Matteo Renzi, riemerso grazie alla crisi dal suo silenzio, lancia addirittura una petizione, minacciando le elezioni, dall'alto del suo 1,3% di voti.
Ma più di tutti inquieta l'appello del "terzo settore", che senza un minimo di lettura critica della situazione, prega perché Draghi rimanga. E continui ad affamare le masse popolari e a contribuire al massacro in Ucraina. C'è da essere oltre che preoccupati, davvero disgustati. Ricordiamo le associazioni firmatarie di questo appello, ad ogni buon conto: Acli, Arci, Azione Cattolica, Confcooperative, Cnca, Fuci, Gruppo Abele, Legambiente, Legacoop Sociali, Libera, Meic, Movimento Politico per l'Unità.
E intanto come sempre in prima linea c'è il PD di Letta, più draghiano di Draghi, mentre il Movimento 5S, deflagrato, non si sa dove andrà a parare. E Giorgia Meloni scalpita per le elezioni anticipate, convinta di stravincerle, mentre i suoi amici-nemici (da Salvini a Berlusconi) appaiono in gravi difficoltà.
E la Sinistra? il mio Appello per la sua "rinascita" che pure aveva riscosso notevole successo, si è fermato, per ora, davanti agli sviluppi che hanno visto l'aggregazione dell' "Unione Popolare". Sarà vera gloria? Saremo capaci
Nella sua esperienza di governo, questo banchiere che si spacciava per liberalsocialista (!), è stato sempre protagonista di scelte antipopolari, ma nel contempo ha svolto un compito di modestissimo amministratore della cosa pubblica. Eppure si è continuato a parlare di "autorevolezza"!
Ma è con la guerra in Ucraina, che Draghi ha rivelato il suo volto peggiore: incapace di tenere l'Italia su una posizione equilibrata, buttando alle ortiche un patrimonio pluridecennale di una politica estera che pur fedele all'Alleanza Atlantica aveva cercato sempre di mantenere una relativa indipendenza da Washington. Nella guerra, Mario Draghi, con un disprezzo totale per l'opinione pubblica, e piegando il Parlamento col ricatto sottinteso del voto anticipato (e quanti parlamentari sono pronti a rinunciare a un anno di stipendio e connessi privilegi?!), si è rivelato il guerrafondaio n. 1 nella UE. Mandare armi, mandare più armi, mandare armi più pesanti e potenti, aumentare le spese militari, e tutto questo in una situazione economica che vede i ceti deprivilegiati ridotti a un passo dalla fame, la Sanità devastata, la Scuola in gravissime difficoltà, tutti i servizi ridotti a malpartito. E con le sanzioni contro la Russia che si sono rivelate (come avevamo previsto fin dall'inizio) un micidiale boomerang, di cui stiamo pagando e pagheremo le conseguenze pesantemente. E per continuare a "colpire Putin" (!) si minaccia di ritornare al carbone, e al nucleare, mentre la natura ci sta facendo pagare il conto con una siccità micidiale, con temperature da deserto del Sahara, con una crisi ambientale ormai epocale. Ma noi, sotto l'elmo di Draghi, vogliamo fare la guerra!
Non a caso il comico dittatore Zelenski e i suoi subordinati premono perché Draghi resti, così come, con una vergognosa intromissione negli affari interni di un Paese, giornali e politici espressione dei famigerati "poteri forti" stanno facendo una camnpagna pro-Draghi. Il che di per sè dovrebbe già suscitare una reazione italiana, ossia del Presidente della Repubblica, in nome della dignità nazionale, e dell'autonomia delle scelte politiche del Paese, cosa ovviamente che non si è verificata. Ma che sindaci e presidenti di Regione scendano in campo, per dichiarare "Draghi o morte!" è un ennesimo strappo alla Costituzione, e alle regole del corretto funzionamento dello Stato.Infine, Matteo Renzi, riemerso grazie alla crisi dal suo silenzio, lancia addirittura una petizione, minacciando le elezioni, dall'alto del suo 1,3% di voti.
Ma più di tutti inquieta l'appello del "terzo settore", che senza un minimo di lettura critica della situazione, prega perché Draghi rimanga. E continui ad affamare le masse popolari e a contribuire al massacro in Ucraina. C'è da essere oltre che preoccupati, davvero disgustati. Ricordiamo le associazioni firmatarie di questo appello, ad ogni buon conto: Acli, Arci, Azione Cattolica, Confcooperative, Cnca, Fuci, Gruppo Abele, Legambiente, Legacoop Sociali, Libera, Meic, Movimento Politico per l'Unità.
E intanto come sempre in prima linea c'è il PD di Letta, più draghiano di Draghi, mentre il Movimento 5S, deflagrato, non si sa dove andrà a parare. E Giorgia Meloni scalpita per le elezioni anticipate, convinta di stravincerle, mentre i suoi amici-nemici (da Salvini a Berlusconi) appaiono in gravi difficoltà.
E la Sinistra? il mio Appello per la sua "rinascita" che pure aveva riscosso notevole successo, si è fermato, per ora, davanti agli sviluppi che hanno visto l'aggregazione dell' "Unione Popolare". Sarà vera gloria? Saremo capaci
👍57
Forwarded from ANGELO D’ORSI
di far sentire una voce davvero alternativa? E mettere in campo un soggetto unitario capace di parlare con linguaggio nuovo, e ricuperare quei milioni di italiani e italiane disgustati dalla politica? Quegli uomini e donne che alla Sinistra hanno voltato le spalle, magari confusi anche dal "Centrosinistra", e i suoi "cespugli", che nulla ha a che fare con la Sinistra.
Questo è il punto decisivo. Se si andrà alle elezioni anticipate, occorrerà mettere da parte ogni distinguo, e lottare insieme. In caso contrario avremo l'obbligo, morale e politico, di portare avanti il percorso di rinascita in modo trasparente e assolutamente democratico, imparando a parlare un linguaggio nuovo, adeguato ai tempi nuovi, così drammatici, pena non solo una nuova sconfitta, ma l'estinzione.
Questo è il punto decisivo. Se si andrà alle elezioni anticipate, occorrerà mettere da parte ogni distinguo, e lottare insieme. In caso contrario avremo l'obbligo, morale e politico, di portare avanti il percorso di rinascita in modo trasparente e assolutamente democratico, imparando a parlare un linguaggio nuovo, adeguato ai tempi nuovi, così drammatici, pena non solo una nuova sconfitta, ma l'estinzione.
👍35
Forwarded from Marco Cosentino
EFFICACIA NEGATIVA 🌺🌺🌺
https://www.md-digital.it/site/index.php/prevenzione/10243-donzelli
https://www.md-digital.it/site/index.php/prevenzione/10243-donzelli
💩21👍7🤬3
Pintadera n° 6 https://www.youtube.com/watch?v=ys6Nq0OZDlM&t=2116s
YouTube
La Pintadera ep. n. 6 I dati economici di Eurostat e della Banca d'Italia per il semestre 2022
Giuseppe Masala ed io esaminiamo i dati diffusi da EUROSTAT e dalla Banca d'Italia sull'andamento economico della prima parte dell'anno, inutile dire che ci rappresentano una situazione davvero difficile se non al limite del catastrofico.
Non parliamo poi…
Non parliamo poi…
👍7
Forwarded from L'AntiGlobalista
#territoriliberati #Kherson #Zaporozhye
❗️ Nelle regioni di Zaporozhye e Kherson, i capi delle amministrazioni militari-civili hanno firmato decreti sull'istituzione di commissioni elettorali per lo svolgimento di un referendum sull'adesione alla Federazione Russa.
Fonte: t.me/vrogov
➡️ t.me/italiazforzaverita
❗️ Nelle regioni di Zaporozhye e Kherson, i capi delle amministrazioni militari-civili hanno firmato decreti sull'istituzione di commissioni elettorali per lo svolgimento di un referendum sull'adesione alla Federazione Russa.
Fonte: t.me/vrogov
➡️ t.me/italiazforzaverita
🔥24👍20🎉5
Qualcuno sta iniziando a spiegare che il nuovo meccanismo salva-spread varato ieri, il TPI, è un formidabile strumento di controllo della politica economica di paesi come il nostro, che limiterà drasticamente lo spazio di azione di qualsiasi governo. Il TPI, che non dovrà essere richiesto dagli stati, prevede che la BCE intervenga a sostegno dei debiti pubblici di un paese sotto attacco speculativo solo a certe condizioni, che includono: il rispetto delle regole fiscali, delle raccomandazioni del Consiglio UE, l'attuazione delle eventuali azioni correttive in presenza di squilibri macroeconomici, nonché una non meglio precisata valutazione sulla sostenibilità del debito (sostenibilità che a sua volta dipende dal sostegno della BCE!); infine, l'attuazione del PNRR. Se una di queste condizioni non sarà soddisfatta (da un governo che volesse deviare dalla linea già tracciata), la BCE potrebbe astenersi dall'intervenire a difesa del suo debito. Cosa significa in pratica? Che un qualsiasi altolà del consiglio UE alle scelte di un paese verrebbe interpretato dai mercati come una sorta di via libera a scommettere sul possibile default. Non che non sia stato già così in questi anni, ma ora mi pare che tutto questo venga esplicitato. Un bel viatico in vista delle nostre elezioni, non c'è che dire.
(Massimo D'Antoni, twitter)
(Massimo D'Antoni, twitter)
👍36💩12🔥2😢2
Se qualcuno è interessato a buoni sconto Amazon o di altre società di e-commerce (c'è una scelta abbastanza vasta) può iscriversi a questo sito e fare qualche sondaggio https://www.ipsosisay.com/it-it/referral/19a49d00-35a0-11ec-bed1-1d226be1b139
💩34👍4
L'ad e il cfo di Evergrande, colosso cinese del real estate, sono stati costretti alle dimissioni a seguito di un'inchiesta che ha accertato la distrazione di fondi per quasi due miliardi di euro, nel pieno della crisi del gigante dell'immobiliare di Shenzhen. (Reuters)
😁28👍6😱6💩6🎉2
PANDEMIE
Søren Kierkegaard nell’opera Aut-Aut, raccontò questo apologo:
«Accadde in un teatro che le quinte prendessero fuoco. Il pagliaccio venne a darne notizia al pubblico. Tutti credettero che fosse soltanto una battuta di spirito e il pagliaccio fu applaudito. Allora egli ripeté l’avviso, ma il divertimento aumentò ancora. Ecco, penso che il mondo perirà tra il divertimento universale della gente di spirito, che crederà che sia uno scherzo».
Ecco, ora immaginate che domattina prenda piede una grave pandemia mondiale.
Dopo le canzoncine "sisì vacciniamoci", le opinioni contraddittorie delle virostar costantemente smentite, i lasciapassare, i bollettini dei decessi comprendenti morti di qualsiasi cosa, le campagne vaccinali grottesche coi fiorellini, il terrorismo mediatico pieno di notizie false, le regole demenziali imposte, in quanti crederebbero ancora all'Oms e ai televirologi?
Questo è un problema.
La cialtronaggine dei media e delle istituzioni sanitarie che si sono prestate alla demenza, prima o poi danneggerà tutti, esattamente come nel racconto citato sopra.
Weltanshauung Italia
Søren Kierkegaard nell’opera Aut-Aut, raccontò questo apologo:
«Accadde in un teatro che le quinte prendessero fuoco. Il pagliaccio venne a darne notizia al pubblico. Tutti credettero che fosse soltanto una battuta di spirito e il pagliaccio fu applaudito. Allora egli ripeté l’avviso, ma il divertimento aumentò ancora. Ecco, penso che il mondo perirà tra il divertimento universale della gente di spirito, che crederà che sia uno scherzo».
Ecco, ora immaginate che domattina prenda piede una grave pandemia mondiale.
Dopo le canzoncine "sisì vacciniamoci", le opinioni contraddittorie delle virostar costantemente smentite, i lasciapassare, i bollettini dei decessi comprendenti morti di qualsiasi cosa, le campagne vaccinali grottesche coi fiorellini, il terrorismo mediatico pieno di notizie false, le regole demenziali imposte, in quanti crederebbero ancora all'Oms e ai televirologi?
Questo è un problema.
La cialtronaggine dei media e delle istituzioni sanitarie che si sono prestate alla demenza, prima o poi danneggerà tutti, esattamente come nel racconto citato sopra.
Weltanshauung Italia
👍74❤5👎1💩1
Forwarded from Laura Ru (Laura Ru)
La NATO è un'alleanza costosa e antiquata, incapace di rispondere alle sfide moderne, scrive Justin Logan in un editoriale per la rivista americana Foreign Policy. "Gli Stati Uniti non possono mantenere il loro ruolo di pietra angolare della sicurezza europea mentre cercano di competere con una Cina in crescita. E il problema dell'opportunismo dei paesi membri che sfrutterebbero l'alleanza a sbafo affligge anche le alleanze degli USA in Asia.
I panegirici per la comunità transatlantica sono ancora in voga a Washington perché si pensa erroneamente che non costino niente. Ma non e' vero. Le risorse non sono infinite. Il budget della difesa, già gonfiato a 847 miliardi di dollari, non raggiungerà 1 trilione di dollari e oltre. Dominare la scena della sicurezza europea è un bene di lusso che gli Stati Uniti non si possono permettere nel 2022". https://foreignpolicy.com/2022/07/23/nato-europe-defense-russia-ukraine-war/
I panegirici per la comunità transatlantica sono ancora in voga a Washington perché si pensa erroneamente che non costino niente. Ma non e' vero. Le risorse non sono infinite. Il budget della difesa, già gonfiato a 847 miliardi di dollari, non raggiungerà 1 trilione di dollari e oltre. Dominare la scena della sicurezza europea è un bene di lusso che gli Stati Uniti non si possono permettere nel 2022". https://foreignpolicy.com/2022/07/23/nato-europe-defense-russia-ukraine-war/
Foreign Policy
NATO Is a Luxury Good the United States Doesn’t Need
Europe is capable of defending itself.
👍27😁7❤1😱1
Forwarded from POLIVOX di Clara Statello
🇬🇷 ‼️ Il politico greco della Sinistra, Panagiotis Lafazanis, fondatore di Unità Popolare, ha segnsto una Z a caratteri cubitali sul manifesto del suo nuovo partito "Movimento Democratico di Liberazione Nazionale" ed ha scritto "La Russia ha ragione".
👍94❤32🤩1
#Elezioni2022
Secondo indiscrezioni stampa, Rocco Casalino sarà il capolista del M5S alla Camera in Puglia.
Secondo indiscrezioni stampa, Rocco Casalino sarà il capolista del M5S alla Camera in Puglia.
😁100💩46👎11👍1
Levata un po' di spazzatura da facebook. Sperando di non averla di nuovo qui...
❤43👍24🎉8
Forwarded from LR, Geopolitica e News
🇺🇦🇲🇩 L'esercito ucraino si è dichiarato pronto ad aiutare la Moldova a sbarazzarsi dei 1500 soldati russi che occupano illegalmente il territorio moldavo in Transnistria.
La dichiarazione è stata rilasciata dal capo della direzione principale dell'intelligence del ministero della Difesa ucraino, Kirill Budanov
⬆️ Due considerazioni.
1. L'esercito russo non occupa illegalmente la Transnistria (Prednistrovia) ma è presente sul suo territorio su richiesta del governo di Tiraspol
2. Ma magari ci provassero. Almeno spazzano via il governo della venduta Maia Sandu.
I moldavi non aspettano altro... Prego... Accomodatevi...
La dichiarazione è stata rilasciata dal capo della direzione principale dell'intelligence del ministero della Difesa ucraino, Kirill Budanov
⬆️ Due considerazioni.
1. L'esercito russo non occupa illegalmente la Transnistria (Prednistrovia) ma è presente sul suo territorio su richiesta del governo di Tiraspol
2. Ma magari ci provassero. Almeno spazzano via il governo della venduta Maia Sandu.
I moldavi non aspettano altro... Prego... Accomodatevi...
👍56🔥3💩2
Pintadera n° 6 https://www.youtube.com/watch?v=ys6Nq0OZDlM&t=2116s
YouTube
La Pintadera ep. n. 6 I dati economici di Eurostat e della Banca d'Italia per il semestre 2022
Giuseppe Masala ed io esaminiamo i dati diffusi da EUROSTAT e dalla Banca d'Italia sull'andamento economico della prima parte dell'anno, inutile dire che ci rappresentano una situazione davvero difficile se non al limite del catastrofico.
Non parliamo poi…
Non parliamo poi…
👍16