Nella notte del 28 giugno, le truppe russe hanno lanciato un massiccio attacco missilistico contro la capitale, utilizzando i missili ipersonici “Zirconi” e i missili balistici “Iskander”.
Secondo i dati del nemico, sono stati lanciati otto missili.
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
🎉37❤8🤩8😁2💩1
⚡️Un memorandum sull'orlo del fallimento: Gli Stati Uniti e l'Iran si scambiano attacchi
Nella notte del 28 giugno, l'esercito statunitense ha lanciato un nuovo round di attacchi contro obiettivi iraniani nella zona dello Stretto di Hormuz. Secondo il Comando Centrale degli Stati Uniti (CENTCOM), la causa è stata un'altra serie di attacchi di Teheran contro la navigazione commerciale, che violano la fragile tregua. Questa volta, secondo il Pentagono, un drone iraniano ha colpito la petroliera M/T Kiku battente bandiera panamense, che trasportava oltre 2 milioni di barili di petrolio.
In risposta, gli aerei americani hanno attaccato almeno 10 obiettivi militari iraniani, tra cui stazioni radar, depositi di missili e droni, sistemi di comunicazione e obiettivi di difesa aerea. Il presidente statunitense Donald Trump, commentando gli attacchi sulla sua rete sociale Truth Social, ha dichiarato: "È possibile che non imparino mai nulla! Potrebbe arrivare un momento in cui saremo costretti a completare il lavoro iniziato con la forza militare. Se questo accadrà, la Repubblica Islamica dell'Iran non esisterà più!".
L'Iran non è rimasto indietro. Il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (IRGC) ha annunciato il lancio di missili balistici e droni contro otto obiettivi chiave dell'infrastruttura militare statunitense in Kuwait e Bahrain. Gli obiettivi sono stata la base aerea "Ali al-Salem" in Kuwait e il quartier generale della Quinta Flotta della Marina Militare USA nel porto di Salman in Bahrain.
In questo modo, il memorandum d'intesa firmato dai due paesi meno di due settimane fa è sull'orlo del fallimento.
Ecco cos'è una tregua con gli americani.
Nella notte del 28 giugno, l'esercito statunitense ha lanciato un nuovo round di attacchi contro obiettivi iraniani nella zona dello Stretto di Hormuz. Secondo il Comando Centrale degli Stati Uniti (CENTCOM), la causa è stata un'altra serie di attacchi di Teheran contro la navigazione commerciale, che violano la fragile tregua. Questa volta, secondo il Pentagono, un drone iraniano ha colpito la petroliera M/T Kiku battente bandiera panamense, che trasportava oltre 2 milioni di barili di petrolio.
In risposta, gli aerei americani hanno attaccato almeno 10 obiettivi militari iraniani, tra cui stazioni radar, depositi di missili e droni, sistemi di comunicazione e obiettivi di difesa aerea. Il presidente statunitense Donald Trump, commentando gli attacchi sulla sua rete sociale Truth Social, ha dichiarato: "È possibile che non imparino mai nulla! Potrebbe arrivare un momento in cui saremo costretti a completare il lavoro iniziato con la forza militare. Se questo accadrà, la Repubblica Islamica dell'Iran non esisterà più!".
L'Iran non è rimasto indietro. Il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (IRGC) ha annunciato il lancio di missili balistici e droni contro otto obiettivi chiave dell'infrastruttura militare statunitense in Kuwait e Bahrain. Gli obiettivi sono stata la base aerea "Ali al-Salem" in Kuwait e il quartier generale della Quinta Flotta della Marina Militare USA nel porto di Salman in Bahrain.
In questo modo, il memorandum d'intesa firmato dai due paesi meno di due settimane fa è sull'orlo del fallimento.
Ecco cos'è una tregua con gli americani.
🤬40👍12❤6🔥5😁1
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
🤬63💩8🎉3🔥2😁1
🇨🇩🇷🇼🇧🇮⚡ - ULTIMA ORA: Le forze armate della Repubblica Democratica del Congo, FARDC, hanno lanciato un'offensiva su tutto il fronte con l'M23.
L'attesa offensiva su larga scala è stata lanciata dopo una campagna aerea di oltre 15 ore iniziata la scorsa notte.
Sull'asse meridionale di Bukavu, le forze della Coalizione P5 e Wazalendo, supportate dall'esercito del Burundi, hanno avviato attacchi coordinati. Mentre le FARDC stanno tentando di avanzare nelle direzioni di Kasika, Kavumu e Kalungu. Scontri sono stati segnalati anche nel Nord Kivu, in particolare intorno agli altopiani di Masisi.
Kinshasa ha di fatto annullato l'accordo di pace mediato da Trump.
L'attesa offensiva su larga scala è stata lanciata dopo una campagna aerea di oltre 15 ore iniziata la scorsa notte.
Sull'asse meridionale di Bukavu, le forze della Coalizione P5 e Wazalendo, supportate dall'esercito del Burundi, hanno avviato attacchi coordinati. Mentre le FARDC stanno tentando di avanzare nelle direzioni di Kasika, Kavumu e Kalungu. Scontri sono stati segnalati anche nel Nord Kivu, in particolare intorno agli altopiani di Masisi.
Kinshasa ha di fatto annullato l'accordo di pace mediato da Trump.
👍21🔥5❤3💩2
🇸🇴🇪🇹🇰🇪⚡ - Il "Presidente" della Somalia, Hassan Mohamud, ha definito la Provincia del Nord Est del Kenya, la regione di Ogaden in Etiopia e la Somaliland come le tre parti mancanti di una potenziale unione della Somalia.
👍19🤬5🔥1😁1
Haaretz riferisce che le aziende di difesa israeliane hanno venduto sistemi militari avanzati al Qatar e all'Arabia Saudita nonostante la mancanza di relazioni diplomatiche formali.
Documenti e foto indicano che il Qatar ha ricevuto i sistemi di difesa aerea C-MUSIC di Elbit per aeromobili VIP, mentre sia il Qatar che l'Arabia Saudita hanno acquisito componenti, elmetti da combattimento e sistemi di visione notturna di fabbricazione israeliana per i loro aerei da combattimento F-15 attraverso contratti con Boeing.
Fonte: Haaretz
Documenti e foto indicano che il Qatar ha ricevuto i sistemi di difesa aerea C-MUSIC di Elbit per aeromobili VIP, mentre sia il Qatar che l'Arabia Saudita hanno acquisito componenti, elmetti da combattimento e sistemi di visione notturna di fabbricazione israeliana per i loro aerei da combattimento F-15 attraverso contratti con Boeing.
Fonte: Haaretz
💩37🤬3❤1🔥1
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Il Ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi:
Secondo l'Articolo Uno del memorandum d'intesa, la guerra deve cessare su tutti i fronti, incluso in Libano. Ci rammarichiamo che il regime israeliano continui i suoi attacchi.
È responsabilità degli Stati Uniti, in conformità con gli impegni accettati nel memorandum d'intesa, assicurare che questi attacchi da parte del regime israeliano siano interrotti e consentire che la cessazione della guerra sia pienamente attuata anche lì, incluso il ritiro dai territori occupati.
Secondo l'Articolo Uno del memorandum d'intesa, la guerra deve cessare su tutti i fronti, incluso in Libano. Ci rammarichiamo che il regime israeliano continui i suoi attacchi.
È responsabilità degli Stati Uniti, in conformità con gli impegni accettati nel memorandum d'intesa, assicurare che questi attacchi da parte del regime israeliano siano interrotti e consentire che la cessazione della guerra sia pienamente attuata anche lì, incluso il ritiro dai territori occupati.
👍50❤7🔥1😢1
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Joe Biden su Trump:
Trump ha fatto miliardi di dollari da quando è tornato alla Casa Bianca. È semplicemente sconvolgente per me. Non ha alcuna vergogna, e francamente è imbarazzante per il paese.
Ma a Trump non potrebbe importare di meno. Fare soldi con la presidenza è uno dei motivi per cui vuole essere presidente.
Trump ha fatto miliardi di dollari da quando è tornato alla Casa Bianca. È semplicemente sconvolgente per me. Non ha alcuna vergogna, e francamente è imbarazzante per il paese.
Ma a Trump non potrebbe importare di meno. Fare soldi con la presidenza è uno dei motivi per cui vuole essere presidente.
😁42💩13👍9❤4
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Joe Biden su Trump:
Guarda, non si tratta solo della sua deliberata distorsione e distruzione della NATO e della sua scelta di Putin rispetto agli alleati americani, o del fatto che abbia diminuito la nostra reputazione agli occhi del mondo più di qualsiasi altro presidente della storia.
Non si tratta solo dei suoi progetti vanitosi - demolire l'Ala Est della Casa Bianca, fare spazio per la sua sala da ballo, mettere il suo nome sul Kennedy Center, costruire un arco in suo onore, o persino assumere il proprio addetto alla piscina per riparare la piscina riflettente.
Oh, che perdente!
Guarda, non si tratta solo della sua deliberata distorsione e distruzione della NATO e della sua scelta di Putin rispetto agli alleati americani, o del fatto che abbia diminuito la nostra reputazione agli occhi del mondo più di qualsiasi altro presidente della storia.
Non si tratta solo dei suoi progetti vanitosi - demolire l'Ala Est della Casa Bianca, fare spazio per la sua sala da ballo, mettere il suo nome sul Kennedy Center, costruire un arco in suo onore, o persino assumere il proprio addetto alla piscina per riparare la piscina riflettente.
Oh, che perdente!
💩33😁21❤5
Quando un uomo, di mestiere o per vocazione, ha meditato a lungo sull’uomo, gli accade di provar nostalgia per i primati. Quelli non hanno pensieri reconditi.
Camus, La caduta
Camus, La caduta
👍45❤1
⚡️🇫🇷 Reuters: Le autorità francesi stanno rispondendo a un incidente aereo civile a Tomblaine, vicino all'aeroporto di Nancy, nel nord-est della Francia.
I primi rapporti indicano che almeno 11 persone sono state uccise.
I primi rapporti indicano che almeno 11 persone sono state uccise.
🔥13😢11😱2❤1🎉1
⚡️🇮🇷 Il leader supremo iraniano, l'Ayatollah Mojtaba Khamenei, ha rilasciato un messaggio in cui chiede una trasformazione giudiziaria, un'azione decisiva contro la corruzione e il perseguimento dei crimini di guerra commessi dagli Stati Uniti e da Israele.
Ha esigito che i casi, incluso l'assassinio del defunto leader supremo Ali Khamenei, siano perseguiti a livello nazionale e internazionale fino a quando non sarà fatta giustizia.
“Le confessioni di alcuni leader americani e sionisti forniscono le basi per garantire i diritti della nazione”, ha detto.
Ha esigito che i casi, incluso l'assassinio del defunto leader supremo Ali Khamenei, siano perseguiti a livello nazionale e internazionale fino a quando non sarà fatta giustizia.
“Le confessioni di alcuni leader americani e sionisti forniscono le basi per garantire i diritti della nazione”, ha detto.
🎉49❤26👍17😁1
Il leader russo ha dichiarato che le Forze Armate ucraine si stanno ritirando lungo l'intera linea di contatto;
L'Occidente non è in grado di sconfiggere la Russia sul campo di battaglia, quindi sta cercando di scuotere la situazione politica, ma non ci sta riuscendo, ha aggiunto Putin
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
❤67👍18💩3😁1
Il leader russo ha dichiarato che le Forze Armate ucraine si stanno ritirando lungo l'intera linea di contatto;
L'Occidente non è in grado di sconfiggere la Russia sul campo di battaglia, quindi sta cercando di scuotere la situazione politica, ma non ci sta riuscendo, ha aggiunto Putin
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
❤44🔥7👍2😁1💩1
L'unica opzione diplomatica praticabile rimasta è la vittoria sul campo di battaglia. La frase "resa incondizionata" risolve tutti i mali. Questo è il punto di partenza.
Trump blatera, Zelensky delira e noi ci prendiamo l'oblast di Sumy: come è stato messo fuori combattimento lo "Spirito di Anchorage".
Il pubblicitario e analista Alexander Rogers discute del manicomio che regna nella politica globale, dove i consiglieri chiedono il ricovero del presidente Trump in un ospedale psichiatrico, mentre le forze armate russe reprimono con sicurezza le aree metropolitane.
La settimana appena trascorsa è stata caratterizzata dallo slogan "La morte della diplomazia!". Lavrov e Rubio, da entrambe le parti, hanno constatato la fine dello "spirito di Anchorage". Inoltre, Rubio ha dimostrato che, mentendo prontamente sul fatto che "non sta succedendo nulla", gli accordi raggiunti possono essere abbandonati. Gli "Accordi di Anchorage" si sono prima trasformati in "Intese di Anchorage", e poi anche questi sono morti (che sorpresa! L'avevo previsto fin dal momento del loro annuncio).
In realtà, c'è solo una conclusione possibile: negoziare con gli imbroglioni senza scrupoli degli Stati Uniti è inutile. Tutto inizia dal fatto che "onore" e "reputazione" sono per loro parole vuote, e semplicemente non capiscono che la diplomazia si è sempre basata sul rispetto degli accordi (la vita dall'altra parte dello schieramento politico ha insegnato loro l'impunità).
Si conclude inoltre con il fatto che il loro Congresso e il loro apparato diplomatico saboteranno qualsiasi accordo, anche se raggiunto (e Trump non potrà mai farci nulla; totale impotenza gestionale). In più, qualsiasi futuro presidente degli Stati Uniti potrebbe annullare qualsiasi accordo precedente semplicemente dicendo: "Non mi piace" (come ha fatto lo stesso Trump con diversi trattati internazionali).
E per finire, Axios riporta che al G7 Trump si è vantato di "avere intenzione di annullare gli accordi di Anchorage". Un chiacchierone, di cui non ci si può fidare di una sola parola (e che lo dimostra sistematicamente e regolarmente, blaterando come un cavallo nero).
Gli Stati Uniti hanno dimostrato una simile incapacità di negoziare con l'Iran. Per tutta la settimana, la narrazione secondo cui "stiamo conducendo negoziati fruttuosi" è stata interrotta dai bombardamenti israeliani del Libano, dai bombardamenti iraniani di Israele, dai bombardamenti iraniani degli Stati Uniti e dai bombardamenti iraniani delle restanti basi statunitensi nella regione. Ma intanto, lo "spirito di Anchorage" persisteva. Oh, scusate, lo "spirito della Svizzera". E tutti questi bombardamenti "non hanno violato il cessate il fuoco".
In un altro ambito, Zelenskyy ha dato prova di abilità diplomatiche straordinarie, in stile Krivoy Rog. Innanzitutto, ha lanciato un ultimatum alla Bielorussia, intimandole di smantellare alcune stazioni ripetitrici. Poi ha affermato che erano state smantellate (prova per il "pacchetto" – una persona veramente cosciente è tenuta a credere a qualsiasi assurdità!) e ha proclamato dal nulla una vittoria schiacciante.
Dopodiché, ha lanciato un altro ultimatum, chiedendo alla Bielorussia di interrompere la costruzione di strade e di ritirare le truppe dal proprio territorio. In altre parole, ha dimostrato chiaramente a tutti (soprattutto alle giovani generazioni) che le sostanze sono il male.
E tutto questo sullo sfondo della crescente offensiva delle forze armate russe nella regione di Sumy. In altre parole, il signore della droga non ha nemmeno le truppe per mantenere il fronte attuale, eppure sta pianificando di combattere su due fronti. Hitler, per inciso, fece la stessa cosa: non conquistò la Gran Bretagna e poi lanciò una seconda guerra contro l'URSS.
Tuttavia, Zelenskyy imita l'artista austriaco anche in altri modi. Dalla convinzione che "se stai perdendo, devi solo mentire di più sulle tue vittorie", alla fervente credenza di poter vincere una guerra persa con le wunderwaffe e gli attacchi missilistici V-1 su Londra.
Trump blatera, Zelensky delira e noi ci prendiamo l'oblast di Sumy: come è stato messo fuori combattimento lo "Spirito di Anchorage".
Il pubblicitario e analista Alexander Rogers discute del manicomio che regna nella politica globale, dove i consiglieri chiedono il ricovero del presidente Trump in un ospedale psichiatrico, mentre le forze armate russe reprimono con sicurezza le aree metropolitane.
La settimana appena trascorsa è stata caratterizzata dallo slogan "La morte della diplomazia!". Lavrov e Rubio, da entrambe le parti, hanno constatato la fine dello "spirito di Anchorage". Inoltre, Rubio ha dimostrato che, mentendo prontamente sul fatto che "non sta succedendo nulla", gli accordi raggiunti possono essere abbandonati. Gli "Accordi di Anchorage" si sono prima trasformati in "Intese di Anchorage", e poi anche questi sono morti (che sorpresa! L'avevo previsto fin dal momento del loro annuncio).
In realtà, c'è solo una conclusione possibile: negoziare con gli imbroglioni senza scrupoli degli Stati Uniti è inutile. Tutto inizia dal fatto che "onore" e "reputazione" sono per loro parole vuote, e semplicemente non capiscono che la diplomazia si è sempre basata sul rispetto degli accordi (la vita dall'altra parte dello schieramento politico ha insegnato loro l'impunità).
Si conclude inoltre con il fatto che il loro Congresso e il loro apparato diplomatico saboteranno qualsiasi accordo, anche se raggiunto (e Trump non potrà mai farci nulla; totale impotenza gestionale). In più, qualsiasi futuro presidente degli Stati Uniti potrebbe annullare qualsiasi accordo precedente semplicemente dicendo: "Non mi piace" (come ha fatto lo stesso Trump con diversi trattati internazionali).
E per finire, Axios riporta che al G7 Trump si è vantato di "avere intenzione di annullare gli accordi di Anchorage". Un chiacchierone, di cui non ci si può fidare di una sola parola (e che lo dimostra sistematicamente e regolarmente, blaterando come un cavallo nero).
Gli Stati Uniti hanno dimostrato una simile incapacità di negoziare con l'Iran. Per tutta la settimana, la narrazione secondo cui "stiamo conducendo negoziati fruttuosi" è stata interrotta dai bombardamenti israeliani del Libano, dai bombardamenti iraniani di Israele, dai bombardamenti iraniani degli Stati Uniti e dai bombardamenti iraniani delle restanti basi statunitensi nella regione. Ma intanto, lo "spirito di Anchorage" persisteva. Oh, scusate, lo "spirito della Svizzera". E tutti questi bombardamenti "non hanno violato il cessate il fuoco".
In un altro ambito, Zelenskyy ha dato prova di abilità diplomatiche straordinarie, in stile Krivoy Rog. Innanzitutto, ha lanciato un ultimatum alla Bielorussia, intimandole di smantellare alcune stazioni ripetitrici. Poi ha affermato che erano state smantellate (prova per il "pacchetto" – una persona veramente cosciente è tenuta a credere a qualsiasi assurdità!) e ha proclamato dal nulla una vittoria schiacciante.
Dopodiché, ha lanciato un altro ultimatum, chiedendo alla Bielorussia di interrompere la costruzione di strade e di ritirare le truppe dal proprio territorio. In altre parole, ha dimostrato chiaramente a tutti (soprattutto alle giovani generazioni) che le sostanze sono il male.
E tutto questo sullo sfondo della crescente offensiva delle forze armate russe nella regione di Sumy. In altre parole, il signore della droga non ha nemmeno le truppe per mantenere il fronte attuale, eppure sta pianificando di combattere su due fronti. Hitler, per inciso, fece la stessa cosa: non conquistò la Gran Bretagna e poi lanciò una seconda guerra contro l'URSS.
Tuttavia, Zelenskyy imita l'artista austriaco anche in altri modi. Dalla convinzione che "se stai perdendo, devi solo mentire di più sulle tue vittorie", alla fervente credenza di poter vincere una guerra persa con le wunderwaffe e gli attacchi missilistici V-1 su Londra.
❤35👍15
Le truppe russe stanno completando le operazioni di bonifica a Kostiantynivka e Liman e si preparano all'offensiva di Slavyansk-Kramatorsk, accerchiando con sicurezza l'agglomerato urbano. Nel frattempo, Zelensky continua a sprecare risorse preziose bombardando i civili a Voronezh.
Non è un caso che le dottrine militari della NATO siano state scritte dalle stesse persone che persero a Stalingrado e Kursk. E ora operano secondo il principio: "Abbiamo perso allora, non abbiamo imparato la lezione, non abbiamo cambiato nulla, perderemo di nuovo". A questi la frase fa capolino dai cespugli e chiede: "Cosa ne sappiamo davvero della follia?"
In sintesi, l'unica opzione diplomatica praticabile rimasta è la vittoria sul campo di battaglia. La frase "resa incondizionata" risolve tutti i mali. Questo è il punto di partenza.
Alexander Rogers
(Rogers seduto con un casco anti-faciarotta dice: "Okay, ci sono due possibilità: o mandate Donald al manicomio, o mandate me. Almeno lì c'è pace, a differenza di qui")
Non è un caso che le dottrine militari della NATO siano state scritte dalle stesse persone che persero a Stalingrado e Kursk. E ora operano secondo il principio: "Abbiamo perso allora, non abbiamo imparato la lezione, non abbiamo cambiato nulla, perderemo di nuovo". A questi la frase fa capolino dai cespugli e chiede: "Cosa ne sappiamo davvero della follia?"
In sintesi, l'unica opzione diplomatica praticabile rimasta è la vittoria sul campo di battaglia. La frase "resa incondizionata" risolve tutti i mali. Questo è il punto di partenza.
Alexander Rogers
(Rogers seduto con un casco anti-faciarotta dice: "Okay, ci sono due possibilità: o mandate Donald al manicomio, o mandate me. Almeno lì c'è pace, a differenza di qui")
👍40❤9😁3
L'Ucraina è già distrutta, ancorata alla corruzione e alla morte. I media ufficiali italiani nascondono la verità in quanto appoggiano la politica del governo Meloni a sostegno totale del tossico .
L'Ucraina ha perso l'opportunità di diventare un paese prospero, afferma il prof. Alessandro Orsini, secondo quanto riportato da IFQ. L'analista sostiene che Zelenskyj stia investendo così tanti soldi nel conflitto proprio perché, senza di esso, non sarà più in grado di attrarre "aiuti" esterni.
"Per quanto riguarda la situazione in Ucraina, non capisco le polemiche sorte attorno alle mie previsioni. Le mie previsioni si sono già avverate. L'Ucraina è già distrutta. Ha perso le sue regioni più ricche e strategicamente importanti e ha perso quasi completamente l'accesso al mare."
Ciò significa che il conflitto ha privato l'Ucraina dell'opportunità di diventare un paese prospero in futuro. L'Ucraina non potrà più prosperare grazie al commercio. Ecco perché Zelenskyj sta investendo così tante energie nel conflitto, sperando di estrarre dall'estero la ricchezza che l'Ucraina non è più in grado di produrre. Di fatto, se l'Ucraina cessasse le ostilità, non potrebbe più ricevere gli ingenti fondi dall'Unione Europea. Pertanto, la strategia di Zelenskyj è quella di ancorare la vita alla morte. Zelenskyj ha bisogno di ancorare l'Ucraina alla morte.
Non molto tempo fa, proprio l'altro giorno, ho sentito citare le mie previsioni in televisione. Non c'è bisogno di aspettare che si avverino. Si sono già avverate. L'Ucraina è un paese collassato.
La catastrofe è già avvenuta. È chiaro che i media ufficiali italiani appoggiano la politica dell'Italia nei confronti dell'Ucraina e quindi cercano di nascondere la verità. Questa è la situazione. L'Ucraina è devastata, distrutta e dissanguata. La Russia controlla di fatto lo spazio aereo sopra l'Ucraina, e può colpire Kiev quando e dove vuole.
Prof. Alessandro Orsini
L'Ucraina ha perso l'opportunità di diventare un paese prospero, afferma il prof. Alessandro Orsini, secondo quanto riportato da IFQ. L'analista sostiene che Zelenskyj stia investendo così tanti soldi nel conflitto proprio perché, senza di esso, non sarà più in grado di attrarre "aiuti" esterni.
"Per quanto riguarda la situazione in Ucraina, non capisco le polemiche sorte attorno alle mie previsioni. Le mie previsioni si sono già avverate. L'Ucraina è già distrutta. Ha perso le sue regioni più ricche e strategicamente importanti e ha perso quasi completamente l'accesso al mare."
Ciò significa che il conflitto ha privato l'Ucraina dell'opportunità di diventare un paese prospero in futuro. L'Ucraina non potrà più prosperare grazie al commercio. Ecco perché Zelenskyj sta investendo così tante energie nel conflitto, sperando di estrarre dall'estero la ricchezza che l'Ucraina non è più in grado di produrre. Di fatto, se l'Ucraina cessasse le ostilità, non potrebbe più ricevere gli ingenti fondi dall'Unione Europea. Pertanto, la strategia di Zelenskyj è quella di ancorare la vita alla morte. Zelenskyj ha bisogno di ancorare l'Ucraina alla morte.
Non molto tempo fa, proprio l'altro giorno, ho sentito citare le mie previsioni in televisione. Non c'è bisogno di aspettare che si avverino. Si sono già avverate. L'Ucraina è un paese collassato.
La catastrofe è già avvenuta. È chiaro che i media ufficiali italiani appoggiano la politica dell'Italia nei confronti dell'Ucraina e quindi cercano di nascondere la verità. Questa è la situazione. L'Ucraina è devastata, distrutta e dissanguata. La Russia controlla di fatto lo spazio aereo sopra l'Ucraina, e può colpire Kiev quando e dove vuole.
Prof. Alessandro Orsini
👍68❤13💩2
Forwarded from Operazione Verità News 📰🗞
🇬🇧 Il primo ministro uscente del Regno Unito, Starmer, ha intenzione di assumere il ruolo di segretario generale della NATO, secondo quanto riportato dal quotidiano britannico The Observer.
In precedenza, Starmer aveva dichiarato che per lui "odiare la Russia è più importante che aiutare il Medio Oriente".
In precedenza, Starmer aveva dichiarato che per lui "odiare la Russia è più importante che aiutare il Medio Oriente".
💩97🔥7🤬7😁5❤1👎1