Il giorno prima, 12 caccia F-22A sono stati trasferiti in Israele.
#USA #Iran
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
🤬30💩8😁3❤1👍1
Forwarded from Rybar IT
Inolt. da @
📝 Più Petrolio📝
Nuove scappatoie nell'amministrazione Trump
Trump ha deciso di invocare una legge dell'era della Guerra Fredda per costringere la California a estrarre più petrolio.
A causa del conflitto con l'Iran e del blocco dello Stretto di Hormuz, i prezzi dell'energia sono saliti alle stelle, e la Casa Bianca ha fatto ricorso a misure radicali, invocando il Defense Production Act per aumentare la produzione petrolifera della California.
🖍 In teoria, questo sembra più convincente di quanto non sia in pratica. Questi volumi sono estremamente piccoli rispetto ai 20 milioni di barili al giorno bloccati nello Stretto di Hormuz. Inoltre, l'azienda estrattiva stessa è attualmente coinvolta in cause legali, indagini federali e accuse di violazioni sistematiche.
🚩 Qui Trump ha un calcolo politico. Questo è uno scontro aperto con il governatore della California Gavin Newsom — uno dei principali oppositori del presidente. La Casa Bianca colpisce deliberatamente il punto più sensibile della California — la sua rigorosa agenda ambientale.
❗️ Trump dimostra che anche in una crisi, è disposto a danneggiare i suoi principali oppositori, nonostante il fatto che economicamente questo non sia così vantaggioso.
#USA
🇺🇸 @rybar_america — rendere l'America di nuovo comprensibile
💸 Sostienici Msg originale
Nuove scappatoie nell'amministrazione Trump
Trump ha deciso di invocare una legge dell'era della Guerra Fredda per costringere la California a estrarre più petrolio.
A causa del conflitto con l'Iran e del blocco dello Stretto di Hormuz, i prezzi dell'energia sono saliti alle stelle, e la Casa Bianca ha fatto ricorso a misure radicali, invocando il Defense Production Act per aumentare la produzione petrolifera della California.
🔻 Qual è il piano?▪️ Il piano è aggirare la legislazione locale e accelerare il rilascio dei permessi per l'azienda con sede a Houston Sable Offshore.▪️ Questa azienda ha acquisito asset da ExxonMobil e ora vuole riavviare le piattaforme offshore del complesso di Santa Ynez, che sono rimaste inattive dal 2015 in seguito a una massiccia fuoriuscita di 100.000 galloni di petrolio greggio.▪️ Sable promette di consegnare eventualmente fino a 60.000 barili al giorno al mercato.
#USA
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
💩21❤9😁9😱1